Non solo Terapie Sessuologiche:

Chiarirsi i dubbi sulle Relazioni Sentimentali, l'Amore e la Sessualità


A Bari e nel Salento (Nardò-Lecce), il Dr Andrea Ronconi può essere incontrato per realizzare "semplici" Consulenze.

 

Quindi solo in certe situazioni, dopo la consulenza individuale o di coppia, verrà proposto un trattamento psicologico nella prospettiva di migliorare la qualità della loro vita.

 

A Bari e a Lecce il Dottore svolge la propria attività di Sessuologo Psicoterapeuta, in collaborazione con medici di altre specializzazioni, problematiche e disturbi di varia natura del comportamento sessuale maschile e femminile.

 

Le Consulenze sono realizzate rispettando il massimo grado di riservatezza.

 

Solo per ricordare un aspetto concreto: l'appuntamento può essere accordato telefonando direttamente al Dottore (al numero 3356300997) senza parlare con il centralino o le Gent.me Signore Segretarie del Centro.

 

Chiunque uomo o donna, di qualsiasi età (per i giovani minori è naturalmente richiesto il permesso scritto dei genitori e il loro accompagnamento in Studio), può vivere l'esperienza del dubbio circa i propri sentimenti che prova per un'altra persona in un momento specifico della propria esistenza.

 

Ciascuno, può percepire il bisogno di capire di più sul proprio funzionamento emotivo, mentale e sessuale. 

 

La consapevolezza di come il nostro corpo e la nostra mente funzionano, è un prerequisito necessario (anche se spesso non sufficiente) per promuovere la propria salute emotiva e sessuale, prevenendo anche la possibilità che si creino, in futuro, problematiche e disturbi di questa natura.

 

Chiarisi i dubbi, confrondandosi apertamente con un professionista esperto e competente, può essere utile anche per gli aspetti relazionali e sentimentali, che coinvolgono single e coppie, non solo per la sessualità.

 

La vita di tutti noi, in privato e socialmente, è attraversata da vissuti emotivi e pensieri che possono condizionare - nel bene e nel male - il nostro benessere e stare al mondo.

 

La sessualità non è fatta solo di comportamenti concreti finalizzati al piacere, ma anche dalla condivisione intima di emozioni e sentimenti, dall'espressione nel dare e accogliere amore, in un contesto relazionale di fiducia e rispetto reciproci.

 

 

Altri siti del Dottore su tematiche sessuologiche:

 

Psicologo Sessuologo, Psicologia e Sessuologia, Specialista Sessuologo, Psicologo a, Psicologo per, Terapia di Coppia