Le difficoltà procreative in età potenzialmente fertile, può mettere a dura prova entrambi i partner che desiderano fare una famiglia. La condizione di infertilità quando diagnosticata dagli esperti (ginecologo, andrologo, biologo della riproduzione) può condizionare la coppia a confrontarsi con l'intensità del disagio emotivo e relazionale che, in certi momenti e per certe persone, può cronicizzare se non adeguatamente curato.

 

L'opportunità di potersi rivolgere a uno Psicologo PMA, Sessuologo che sia anche esperto in rapporti di coppia, può essere di grande aiuto per affrontare queste difficoltà procreative, facilitando il riconoscimento e l'attivazione delle proprie risorse personali e relazionali per fare una scelta che rispetti, parimenti, entrambi.

 

Presso Milano, Monza, Como, Brescia, Bologna e Riccione il Dr Andrea Ronconi lavora in stretta collaborazione con altri professionisti come i ginecologi, gli andrologi, i biologi di laboratorio, la psicologa, ecc. per offrire alle coppie il miglior sostegno, a 360 gradi, in un momento così difficile della loro esistenza.

 

Le coppie vengono accolte per fare le diverse analisi e trattamenti finalizzati a superare le difficoltà procreative, in un clima dove la privacy, la riservatezza e la professionalità si coniugano con un ascolto attento ai bisogni emotivi di ciascun paziente. Tutto nel rispetto delle differenze individuali di ciascuno.

 

Il Dr Andrea Ronconi riceve a anche a Milano, Monza,  Como, Brescia, Bologna e a Riccione come Sessuologo.

 

Il Dottore svolge la sua  attività di Psicoterapeuta e Sessuologo Specializzato in Psicoterapia della Coppia libero professionista con uomini, donne e coppie che vorrebbero avere dei figli ma che vivendo le difficoltà procreative legati a diversi motivi di natura biologica, emotiva, sessuale e relazionale, non sono ancora riuscite a realizzare il loro desiderio di filiazione.